Grano Tenero ``00``

L’impasto classico è l’impasto della pizza per eccellenza, quello con la farina tipo 00, una farina di grano tenero, che abbiamo scelto con cura ed è composta solo da grani selezionati. 

Soffice e Digeribile

La farina 00 conferisce all’impasto grande elasticità e rende la pizza soffice e digeribile.

Kamut Biologico

Il kamut è un cereale antichissimo, coltivato in Egitto già 6.000 anni fa. È composto principalmente da carboidrati, ma anche da un buona quantità di proteine, circa per il 40% in più rispetto al frumento.

Morbido e digeribile

Dal kamut si ricava una farina che si presta molto bene all’impasto della pizza, in quanto risulta più leggera, morbida e digeribile.

9 Cereali

La farina ai 9 cereali è una farina speciale, composta da una base di farina tipo 00 arricchita da farina di segale integrale, soia in granella, semi di sesamo, fiocchi d’avena, semi di lino, farina di mais, semi di miglio e fiocchi d’orzo.

Saporito e leggero

L’impasto della pizza con questa farina risulta particolarmente saporito e leggero. 

Integrale

La farina integrale è una farina meno raffinata di quella comune, che mantiene in sé le proprietà originarie del chicco. 

Leggero e ricco di fibre

Il suo utilizzo rende l’impasto della pizza più leggero e più ricco di fibre.

Grano Saraceno

l grano saraceno è un cereale ricco di proteine dall’alto valore biologico, largamente coltivato in passato, poi per lungo tempo in disuso e oggi riscoperto grazie ai suoi benefici.

Facilmente digeribile

L’impasto con farina al grano saraceno si distingue dagli altri perché più grezzo, ma è gradevole e facilmente digeribile.