10 anni di passione

Nel 2009 a Battipaglia è nato un progetto dall’obiettivo ambizioso: innovare il prodotto “pizza” attraverso la ricerca sugli impasti e la sperimentazione di nuovi abbinamenti, senza tuttavia perdere di vista la tradizione nostrana.

Oggi l’anima di questo progetto sono due giovani d’esperienza (e non è un ossimoro), Emiliano e Alessia, che hanno deciso di accettare la sfida di essere coppia non solo nella vita ma anche nel lavoro, per amore della pizza.
Accanto a loro, uno staff qualificato e affiatato di pizzaioli e collaboratori, in grado di ottimizzare ogni fase del lavoro, dall’arte manuale al rapporto con la clientela e con i fornitori, dalla gestione della sala al servizio a domicilio.
Il tutto con un’unica visione e missione: fare la pizza con amore e farlo nel proprio territorio, contribuendo a farlo crescere attraverso l’eccellenza del prodotto e del servizio, frutto dell’esperienza e della passione.

Risorsa 31mano

Make pizza with love:
questo il motto che meglio identifica Basilico

Un amore, quello per la pizza, che porta lo staff a studiare e a sperimentare continuamente, alla scoperta di nuove gustose soluzioni. Così oggi la pizzeria è arrivata a proporre cinque impasti diversi, dall’impasto classico a quello ai 9 cereali, e a concepire un menù speciale dedicato agli abbinamenti con i drink, dall’antipasto al dolce e naturalmente alla pizza.
Alla base, restano radicati il legame con il territorio e la scelta di valorizzare i suoi prodotti di eccellenza, attraverso l’attenzione alla qualità e alla stagionalità delle materie prime.